BeneMio

La mia casa è il mondo e ovunque vada desidero ritrovare tutti i sapori del "quartiere" in cui sono cresciuto. L'Italia.

La mia casa è il mondo e ovunque vada desidero ritrovare tutti i sapori del "quartiere" in cui sono cresciuto. L'Italia.

Sono nato in Italia, terra di cultura, arte, storia, ma non solo; di colori, profumi, sapori, tradizioni e di "buon cibo", ingredienti che mi accompagneranno ovunque e per sempre.
Quando sono a casa, in settimana o la domenica, durante il consueto pranzo in famiglia, mi piace assaporare cibi freschi e genuini, prodotti da agricoltura biologica; tradizionali (mi ricordano le vacanze al sole della toscana, quando fin da bambino ero solito giocare nei prati più alti, scorgendo l'andirivieni dei contadini, appassionati della terra e rispettosi del susseguirsi delle stagioni),  con quel pizzico di "gourmet", che rende l'esperienza più interessante.

Il mio lavoro e il mio modo di vivere spesso mi portano lontano da casa, costringendomi al ricordo dei sapori a cui sono affezionato, attraverso flashback ed excursus nella memoria. 
Non mi basta.

Per questo, insieme ad alcuni amici che nutrono e condividono le stesse passioni, i BM Lovers, ho voluto creare BeneMio, adattando e riflettendo le nostre esigenze ad un modello di business che attraverso la selezione delle migliori eccellenze agricole del Belpaese, frutto di ricerca, passione e conoscenza, permette di ricevere i prodotti ovunque e in qualsiasi momento, per continuare a vivere un'esperienza gastronomica completa e reale e vicina a quei ricordi d'altri tempi, di cui ancora siamo inebriati e che mai svaniscono.

BeneMio è il "negozio di quartiere" - con un'anima digitale -, punto di riferimento per tutti gli amanti di prodotti enogastronomici di alta qualità, artigianali,  locali e a filiera  corta.
Un negozio, un sito, molto di più. BeneMio è un viaggio di scoperta, che non finirà mai.

Lunedì parto. Non so che tempo farà; non so che abbigliamento portare e non ho ancora deciso quali libri leggere.
Ma sono sicuro di ciò che non mancherà nella mia valigia.