La Pasqua senza "uovo", non è davvero Pasqua. Per celebrarla, Claudia ci propone il suo nido con tuorlo fritto fondente.

Nido di asparagi con tuorlo fritto fondente.
Ingredienti
4 tuorli
Pane grattugiato (qb)
Crema di asparago bianco Nonno Andrea
Carpaccio di asparagi grigliati Nonno Andrea
Olio per friggere
Preparazione
Mettete un cucchiaio di pan grattato in quattro ciotoline.
Separate i tuorli e adagiateli nelle 4 ciotoline.
Coprite con altro pane e fate riposare in frigo per un paio d’ore.
Con l’aiuto di un "coppa pasta", formate un nodo con il carpaccio di asparagi e versare al centro la crema di asparago bianco.
Scaldate dell’olio e, delicatamente, con un cucchiaino prendete il tuorlo dalle ciotoline e friggetelo per un minuto.
Scolatelo con delicatezza, salate e posizionatelo al centro del vostro nido.
Servite il piatto caldo con un buon calice di Prosecco extra dry e accompagnate il tutto con grissini artigianali, da "intingere" nel tuorlo ancora fondente.
Allieterete poi i vostri ospiti con un tartufo al cioccolato Amedei; perché la Pasqua, senza uovo e senza cioccolato, non è davvero Pasqua.

Comprendere i processi di estrazione, può aiutare a preparare un caffè migliore. Partiremo proprio da qui: dalla caldaia, dal filtro e dall'erogatore, inventati e brevettati da Alfonso Bialetti,...

A distanza di quasi dieci anni dalla sua pubblicazione, il dilemma dell'onnivoro di Michael Pollan è mai come ora argomento di attualità e, forse, potrà fornirci una risposta.

Sono uno degli agrumi più popolari al mondo; sono gustose e ricche di proprietà terapeutiche, grazie alla forte presenza di vitamina C. Le migliori provengono dalle splendide terre di Sicilia,...