Bene mio

      Scrigno "Il Veneto... che ti aspetti"

      53,00 €
      Tasse incluse

      Chi ga inventà el vin, se nol xe in Paradiso, el xe vissìn. La cultura enogastronomica veneta, raccontata dai suoi protagonisti.

      Lo scrigno comprende:

      Vino rosso veneto Cabernet “Zonta” - 750ml. - 13,5%
      Vino bianco veneto Rivana “Zonta” - 750ml. - 13%
      Radicchiata “Nonno Andrea” al radicchio rosso di Treviso - 300g.
      Radicchio rosso di Treviso “Nonno Andrea” grigliato sott'olio biologico - 390g.
      Carpaccio di asparago bianco “Nonno Andrea” grigliato sott'olio - 390g.

      Quantità
      • Se hai acquistato un gift card puoi inserirla all'interno del tuo carrello
      • Pagamento sicuro PayPalPagamento sicuro PayPal
      • Le spese di spedizione per l'Italia sono incluse
(escluse Sicilia, Calabria e Sardegna)Le spese di spedizione per l'Italia sono incluse (escluse Sicilia, Calabria e Sardegna)
      • Resi merce semplici e velociResi merce semplici e veloci

      Un viaggio che parte da Bassano del Grappa, “dove sorgono le grandi ville, con i prati, i giardini, i platani ed i cipressi …”, le cui splendide colline tratteggiano il paesaggio agricolo circostante. Gli inverni relativamente miti e temperati e la peculiare conformazione del terreno - vulcanica e morenica insieme - rendono la zona ideale per la coltura della vite. Ed è proprio qui che la famiglia Zonta “mette radici”, dedicando la vita alla lavorazione e vinificazione delle uve - poche e selezionatissime -, realizzando un vino bianco secco e fruttato dal profumo intenso e dagli aromi floreali e un Cabernet color rubino, dai sentori di frutta rossa e note speziate.
      Poco distante, nei pressi di Treviso - città di tradizioni, storia, acqua e scorci “là dove Sile e Cagnan s'accompagna” - nelle campagne in cui il terreno diviene sassoso e rende ardua l’irrigazione, ha inizio la storia e la sfida di un’azienda agricola e di una famiglia che con passione, sacrificio e dedizione, nel pieno rispetto dell’ambiente e seguendo il ciclo delle stagioni, coltiva il miglior radicchio rosso e i migliori asparagi biologici che, proprio per la naturale conformazione del territorio, acquistano proprietà minerali che li rendono saporiti e dal gusto inconfondibile. Parola di “Nonno Andrea”.

      Acquista lo scrigno BeneMio e scopri tutto il buono, l’autentico e il genuino del Veneto... che ti aspetti.

      14 altri prodotti nella stessa categoria: