Bene mio

CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO

Articolo 1 - PREMESSA ED EFFICACIA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO

Prima di iniziare la navigazione del Sito ed in ogni caso prima di utilizzare e di registrarsi alla sezione del Sito che offre i servizi business to consumer e servizi business to business invitiamo gli utenti a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali. Resta inteso che le Condizioni Generali includono ogni nota, avviso legale, informativo o disclaimer pubblicati sul Sito relativamente ai servizi offerti dalla Società nonché i termini richiamati attraverso link a questa pagina.

Le presenti condizioni generali di acquisto hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito benemio.com nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni.

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: WE CONSULTING SRL (in seguito denominato anche Benemio.com) con sede legale in Via G. Alessandrini n. 28 36056 Tezze Sul Brenta (VI), C.F/ P.I. CF 04206370241 Indirizzo di posta elettronica: negozio.online@benemio.com.

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente. Le operazioni di acquisto saranno regolate dalle norme del Codice civile. La tutela della privacy sarà sottoposta alla normativa del D.Lgs. 196/2003 ''Codice Privacy'‘; il Cliente a tal fine dovrà leggere l’informativa (cd “Privacy Policy”) presente sul sito e dare il consenso al trattamento dei dati per poter procedere nell’ordine.

Articolo 2 - ACCETTAZIONE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita e la Privacy Policy devono essere esaminate dai Clienti del sito prima di concludere l’ordine. Il proseguimento dell'ordine pertanto implica la totale conoscenza delle stesse e la loro totale accettazione; senza la lettura e l’accettazione delle stesse l’ordine non può proseguire. Il Cliente con l’effettuazione dell’ordine dichiara di aver preso visione ed accettato tutte le condizioni generali di vendita e di pagamento in essa riportate nonché dichiara di aver letto attentamente ed integralmente la Privacy Policy, di ben conoscerne il contenuto e di avere espresso il consenso al trattamento dei dati. Benemio.com offre in vendita sul sito i prodotti o box e svolge attività di commercio elettronico esclusivamente a soggetti che abbiano compiuto i 18 anni di età (o che siano comunque maggiorenni), in possesso dei requisiti di capacità per accedere e stipulare contratti vincolanti ed abbiano un indirizzo e-mail valido. Benemio.com si riserva di non dar corso ad ordini provenienti da soggetti che non abbiano i requisiti.

Articolo 3 – ACQUISTO

Le caratteristiche e il prezzo dei vari Prodotti o Box in vendita sul Sito sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto e Box Per l’acquisto dei Prodotti o Box il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello”, inserire i dati di spedizione e di fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, confermare l’ordine.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali di Acquisto e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato tra Benemio.com e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Benemio.com. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’e-mail di conferma dell’ordine stesso, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna.

Il Cliente controllerà l’e-mail di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 2 ore di tempo dalla ricezione di tale e-mail per contattare il Servizio Clienti direttamente dal Sito utilizzando l’apposito form di contatto accessibile tramite il footer del sito alla voce “Contatti”. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche Una volta ricevuto l’ordine, Benemio.com verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti o Box non risultassero disponibili, Benemio.com contatterà il Cliente per proporgli alternative.

Articolo 4 - INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti o Box sono disponibili, con i relativi codici sul Sito. La rappresentazione visiva dei Prodotti o Box sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti o Box stessi, talvolta accompagnata da elementi decorativi, ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore, dimensioni e accostamenti con altri prodotti. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Articolo 5 - PAGAMENTO

Se il Cliente ha scelto di effettuare il pagamento con le carte di credito disponibili ed indicate on-line, il pagamento dovrà essere effettuato all'atto dell'inoltro dell'ordine di acquisto. Il provider verifica in automatico, al momento dell'ordine, la operatività della carta, provvedendo ad inviare una e-mail indicante l'esito della transazione; il credito viene effettivamente incassato da benemio.com all'atto della spedizione della merce. Se l’istituto di emissione della carta di credito o il nostro fornitore di servizi rifiutino o per qualsiasi motivo non autorizzino il pagamento, in tali circostanze, Benemio.com non è responsabile per ritardi o mancata consegna. In mancanza di informazioni necessarie al completamento del pagamento Benemio.com si riserva il diritto di annullare automaticamente l’ordine.

PayPal
Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da PayPal e nel rispetto delle relative condizioni.

In nessun momento della procedura d'acquisto Benemio.com è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito ed il numero di carta di credito dell'acquirente o le informazioni finanziarie, patrimoniali e personali del Cliente.

Questo viene infatti trasmesso tramite una connessione protetta direttamente al portale della banca o società finanziaria al momento della conferma del Cliente. Benemio.com quindi in nessun caso è responsabile e può essere ritenuta responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito delle carte di credito che può essere fatto da parte di terzi durante la procedura di acquisto e pagamento dei prodotti dati del Cliente sono trasmessi con modalità sicure che impediscono ad altri soggetti di venirne a conoscenza od entrare in contatto. È da ricordare che i dati della carta di credito vengono trasmessi al server sicuro della banca soltanto dopo il click di conferma del Cliente. Fino a quel momento i dati risiedono esclusivamente nel computer del Cliente.

Articolo 6 - FATTURAZIONE DEGLI ORDINI

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via e-mail all’indirizzo indicato nei dati di fatturazione. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

Articolo 7 - CONSEGNA

Benemio.com accetta ordini con consegna nel territorio italiano, Comunità Europea e non. Se l’utente abita in territorio che non fa parte della Comunità Europea, si chiede di contattare gli Uffici E-Commerce Benemio.com per ulteriori indicazioni. Il contributo per la spedizione, da aggiungersi al prezzo dei prodotti acquistati, è calcolato in modo automatico dal sistema e dove segnalato nel sito già compreso nel costo del BOX. Il Cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento, se il numero dei colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto, se l’imballo è integro, e se il prodotto a lui consegnato è conforme all’ordine effettuato. Senza che ciò comporti vincoli per Benemio.com la merce viene consegnata indicativamente entro 7 giorni lavorativi dall'invio della conferma d'ordine sempre previa verifica della regolarità del pagamento e dell’effettuazione dello stesso. In caso di ordini con pagamenti diversi dal bonifico bancario anticipato ove siano pervenute a Benemio.com segnalazioni di anomalie di pagamento quali ad esempio la non corrispondenza del nominativo del soggetto registrato e il titolare della carta di credito, i prodotti vengono consegnati entro 7 giorni lavorativi decorrenti dall’avvenuto accertamento della regolarità del pagamento o comunque decorrenti dal termine delle verifiche che si renderanno necessarie per accertare la regolarità del pagamento. Nel caso in cui i prodotti non siano stati consegnati dopo 7 giorni lavorativi dall’invio della conferma d’ordine, il Cliente dovrà inviare una mail a Benemio.com, nella seguente e-mail: negozio.online@benemio.com con oggetto “Mancata Consegna” ed indicando il numero d’ordine ed eventuale note. Dopo aver ricevuto la e-mail e dopo le opportune ricerche, Benemio.com contatterà il Cliente per la soluzione al problema o per la spiegazione dei motivi della mancata evasione dell’ordine. Benemio.com è tenuto a dare una spiegazione al Cliente entro 2 giorni lavorativi dalla segnalazione dell’ultimo.

Articolo 8 - MARCHI

Il materiale grafico, i loghi, le intestazioni di pagina, i pulsanti delle icone, i caratteri ed i marchi di servizio inclusi o messi a disposizione attraverso la Piattaforme sono marchi o segni distintivi della Società.

I marchi e i segni distintivi della Società WE CONSULTING SRL in particolare il brand Benemio non possono essere utilizzati in relazione a prodotti o servizi che non siano della Società, in modo tale da generare confusione tra la clientela. Tutti gli altri marchi non di proprietà della Società WE CONSULTING SRL che compaiono sulle Piattaforme sono di proprietà dei rispettivi titolari, che possono essere o meno collegati, connessi alla Società e/o sponsorizzati dalla medesima

Articolo 9 - ERRORI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Benemio.com non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

Benemio.com si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo. Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine. Benemio.com non si assume alcuna responsabilità in caso di acquisto effettuato da minori di 18 anni che abbia dichiarato di avere un età diversa.

Articolo 10 - RESI

La modalità di reso è visibile nella pagina “Resi” nell’homepage del sito.

Articolo 11 - PRIVACY POLICY

Si consiglia di visionare la pagina “Privacy Policy” nell'homepage del sito.

Articolo 12 - RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Benemio.com utilizzando l’apposito form di contatto accessibile dal footer del sito alla voce “Contatti”, Benemio.com si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7 giorni lavorativi.

Articolo 13 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Benemio.com s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Fatto salvo il caso in cui sia applicabile la normativa prevista dal D. Lgs. 206/2005, in caso di controversie attinenti all’interpretazione e l’applicazione ovvero la violazione delle presenti Condizioni Generali, le relative controversie saranno devolute al Foro di Vicenza ove ha la sede legale la Società.

Articolo 14 - MODIFICHE

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Benemio.com senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.benemio.com

Articolo 15 RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a WE CONSULTING SRL proprietaria del brand Benemio.com con sede legale in Via G. Alessandrini n. 28 36056 Tezze Sul Brenta (VI), indirizzo di posta elettronica: negozio.online@benemio.com.

Il Team di WE CONSULTNING GROUP rimane a disposizione.