Bene mio

Appassionati di cibi sani e italiani.

Da sempre siamo alla ricerca di uno stile di vita salutare e sportivo e per questo abbiamo deciso di intraprendere un'avventura imprenditoriale nel Food Delivery che ha preso il nome di Bene Mio.

Vogliamo far conoscere a tutto il mondo la bontà e la naturalezza dei prodotti agricoli italiani, come la pasta, il riso, i prodotti sott’olio, le farine, i vini e molti alti prodotti che ogni giorno ricerchiamo con passione, cuore e coraggio. Per dare modo ai nostri clienti di scoprire prodotti e produttori virtuosi, innovatori e sapienti custodi di tradizioni che fanno il loro lavoro con passione e rispetto degli equilibri del nostro pianeta.

Questa lavoro per noi è una esigenza nata l’anno scorso in quanto stanchi di girare 10 negozi per trovare quei prodotti con ingredienti semplici e di alta qualità che volevamo per le nostre, cene, pranzi e momenti di relax. Cibi da consumare in famiglia o con gli amici o magari con il caffè a metà mattina o nel pomeriggio.

Non abbiamo un'idea rivoluzionaria, ma la nostra visione o come la chiamiamo noi la nostra ossessione è quella di creare un servizio con prodotti semplici e realizzati con materie prime di altissima qualità, prodotti ricchi nelle materie prime e non nei Claim e con processi produttivi che si fondano sulle nostre tradizioni agricole.

Così è nato benemio.com lavorando giorno e notte nel ricercare prodotti e convincere agricoltori e produttori che il nostro servizio è diverso e non solo un semplice e-commerce , investendo tutto, economicamente ed emotivamente in quanto non è semplice realizzare i proprio sogni.

Dal 2019 Benemio seleziona i migliori prodotti agroalimentari italiani e li abbina in BOX predefiniti pensati per garantire e preservare i prodotti che i nostri clienti ci ordinano e li consegna in tutta Europa direttamente a casa o nelle aziende come welfare, convinti che il nostro pacco è un regalo ne piccolo né grande ma sicuramente buono e sano.

Oggi benemio.com è un team di persone che cresce ogni giorno sempre di più lavorando con passione, dedizione e grande cura per ogni dettaglio come per esempio la logistica che viene fatta nella nostra piattaforma distributiva a temperatura controllata scegliendo i nostri fornitori in base a criteri di qualità e affidabilità e non solo di costo.

Non è sempre facile accontentare tutti e gestire le varie logiche di un negozio online, tante cose le abbiamo dovute imparare, modificare e migliorare, sempre pronti a rimetterci in discussione, sempre fermi nei nostri valori.

Crediamo fortemente in tutto quello che facciamo, scegliamo ogni singolo produttore, gli ingredienti vengono sempre prima provati dalle nostre famiglie, perché pensiamo a voi nostra come nostra famiglia, studiamo ogni BOX e li realizziamo ogni volta come se fosse la prima volta in quanto questo è la nostra ossessione.

Michele e Anna

VALORI

Benemio è una piccola realtà che ha una grande ambizione “raccogliere e distribuire prodotti nel pieno rispetto dellanatura". Siamo determinati ad aiutare i nostri produttori e i distributori a migliorare i loro processi nel pieno rispetto dell’ambiente.

SCOPRI ORA

MISSION

Attraverso la piattaforma Benemio vogliamo aiutare le PMI a vendere di più in Italia e all’estero, valorizzando la loro unicità in 4 aree fondamentali.

SCOPRI ORA

La filosofia dei nostri prodotti

Ingredienti biologici ed ecosostenibili

Bisogna ripartire dalle forme di manualità che personalizzano i prodotti rendendoli meno anonimi e omologati, da una maggiore presa di coscienza dell’aspetto ecologico, in altre parole va rivalutata l’importanza dell’agricoltura e della qualità dell’artigiano, diventa quindi fondamentale rivolgersi al nostro “particolare”, all’abilità di fabbricare bene le cose, dove le capacità si fondano sulla pratica, e dove la motivazione conta al pari del talento.

In Italia esistono questi valori “Amore per la terra, Passione per il proprio lavoro , Qualità del prodotto e delle coltivazioni” e questo straordinario patrimonio è custodito da piccole aziende e agricoltori che spesso non sono in grado di farsi conoscere e distribuire con successo i loro prodotti per mancanza di tecnologie, logistica , conoscenze e organizzazione.

Per risolvere questo problema e per non essere esclusi dalla crescita del mercato che sempre di più si sposta verso l’estero , gli agricoltori e gli artigiani devono sapersi inserire in RETI produttive facendo parte di un processo produttivo più ampio, il “fare tutto da sé” non è più un modello vincente, occorre un nuovo modus operandi: fare squadra diventa determinante per essere più forti nell’ottenere risorse ed essere più competitivi sul mercato mantenendo comunque salda la propria unicità che caratterizza la produzione di ogni singola azienda artigiana.