Bene mio

Marchi

  • 32 Via dei Birrai
  • Alessio Brusadin
  • Alpe Pragas
  • Ambrosiae / Perfect Bio

    Ambrosiae / Perfect Bio

    Appassionata di alimentazione sana, seguace da sempre di uno stile di vita salutare e sportivo, ho deciso di intraprendere un'avventura imprenditoriale alla ricerca di snack, precisamente barrette energetiche davvero sane, non riuscivo mai a trovarle. All’epoca vivevo a Parigi e lavoravo nel marketing come product manager in una multinazionale; quello che cercavo era uno spezza fame sano, da consumare magari con il caffè a metà mattina o nel pomeriggio, ma nei distributori automatici in azienda trovavo solo e sempre le solite schifezze. Stanca di vedere gli stessi prodotti e marchi in ogni negozio, prodotti ricchi di claim marketing ma poveri nelle ricette, ero convinta che sarebbe stato possibile portare una ventata di novità salutari in questo universo, facendo le cose in modo diverso,  a modo mio. Senza seguire logiche e preconcetti tipici dell’industria alimentare, creando i prodotti che avrei voluto trovare come consumatrice, convinta che se potevo immaginarlo potevo anche farlo. Non avevo un'idea rivoluzionaria, ma la visione di quello che volevo come risultato: prodotti più semplici e realizzati con materie prime di altissima qualità, meno alterati e stressati dai processi produttivi.

  • Azienda Agricola Filippone
  • Bella Mia Gourmet

    Bella Mia Gourmet

    Bella mia non sono solo due parole, è un modo di guardare alla vita, di viverla, di gustarla. E’ un’esclamazione ma anche una mano poggiata sul viso. Bella mia è portarsi dentro questa essenza, fatta di terra, di profumi, di sapori. E’ la storia, oggi. In uno spazio senza tempo ci sediamo ad ascoltare i ricordi fatti di ciò che essenziale: la semplicità, la pazienza, il calore familiare. Bella mia non è solo una terra, la Sicilia, meravigliosa, ma è anche la genuinità delle nostre conserve, dei nostri prodotti, è l’antico piacere di una lavorazione che lascia da parte il tempo per regalarti tracce di bellezza.
    Bella Mia è anche Gourmet, prodotti che appartengono al gusto della nostra terra, prodotti semilavorati come la caponata pronta oppure le conserve di cipolla tipica delle nostre zone, preparate da mani sapienti che conoscono la tradizione.

  • Brunia
  • Caffè Rinaldi

    Caffè Rinaldi

    Siamo una torrefazione artigianale romana che negli ultimi anni ha rivoluzionato il proprio lavoro, attraverso un continuo percorso di ricerca e formazione, ispirato al mondo degli Specialty Coffee, con l’obiettivo di produrre un caffè di alta qualità e con il desiderio di condividere questa mission con i suoi clienti. Nasce dalla passione di Fabrizio Rinaldi, ereditata dalla sua famiglia che da quarant’anni gestisce il Bar Pasticceria Rinaldi, a Ciampino. Nell’Ottobre 2020, è stata inaugurata la nuova sede della nostra torrefazione, definita come un open space dedicato al caffè, con laboratorio artigianale di torrefazione e vendita di caffè al dettaglio. 

  • Cooperativa sociale onlus "Si può fare"
  • Cross-Food

    Cross-Food

    La missone di Cross-Food è quella di trovare nel cibo un alleato per la cura del proprio corpo. Crediamo fermamente che una buona nutrizione sia il giusto rimedio naturale per star bene con il proprio corpo, è la cura per determinate patologie e la terapia per vivere meglio. La nostra anima è radicata nella evocooking, nell’alimentazione evolutiva, in un approccio semplice e sano con prodotti creati nel rispetto di diverse esigenze nutrizionali. I nostri snack free sono adatti a tutti, a chi ha intolleranze e patologie autoimmuni, grazie all’utilizzo di materie prime antinfiammatorie; ai bambini, grazie alle nostre ricette semplici ed essenziali; agli sportivi, dato che gli ingredienti sono ideali per il fitness, senza zuccheri aggiunti, ricchi di fibre e vitamine essenziali.

  • Distilleria Puni
  • inVero
  • Kucino

    Kucino

    Nella produzione di Kucino troverete biscotti dolci e salati in diverse varianti di sapori e profumi. Prepariamo anche miscele artigianali che noi chiamiamo "kit di pura felicità" dove troverete quasi tutti gli ingredienti necessari per preparare i vostri dolci e biscotti preferiti. I nostri prodotti sono realizzati solo con ingredienti di qualità, piccole delizie da gustare in ogni momento della giornata, da soli, con gli amici e con le persone che ami.

  • La Fabbrica del tonno Colimena
  • La Finestra sul Cielo

    La Finestra sul Cielo

    La Finestra sul Cielo S.p.a. opera nel mercato alimentare biologico dal 1978, distribuendo prodotti alimentari in tutta Italia e all’estero, con particolare attenzione ai prodotti per intolleranze alimentari, cucina macrobiotica e alimentazione vegana. Il nostro lavoro e la nostra passione ci hanno permesso di diventare un punto di riferimento nel mercato specializzato dei prodotti biologici, soddisfacendo ed acquisendo giorno dopo giorno sempre più consumatori. Lavoriamo attivamente alla composizione dei prodotti a nostro marchio, mettendo in campo tutto il know how maturato nella nostra esperienza, con severi e rigidi controlli di qualità e grande intraprendenza nella ricerca e sviluppo di materie prime e fornitori. Tutto questo è condito dalla nostra etica e rispetto per il biologico, infatti, sarebbe facile vendere prodotti senza effettuare alcuna scelta in questo campo, come se bastasse che un alimento sia di origine biologica per essere necessariamente positivo sotto tutti gli aspetti. La nostra politica, invece, è quella di effettuare delle scelte persino nell'ambito degli stessi prodotti biologici, in accordo con quanto riteniamo possa rappresentare il meglio per il benessere delle persone. Talvolta accade che giudichiamo un prodotto non adatto alla nostra distribuzione semplicemente perché consideriamo poco salutare la combinazione dei suoi ingredienti, anche se sono di origine biologica. Dichiarando apertamente le nostre linee guida, ed attenendoci ad esse scrupolosamente, noi lavoriamo per guadagnarci la vostra completa fiducia: incontrando i nostri prodotti sugli scaffali dei negozi, anche senza leggere le etichette, voi sapete di poter contare sul fatto che essi non contengano come ingredienti zucchero, latte e derivati, e che sono stati creati con in mente il vostro benessere non meno che per il vostro piacere. La Finestra sul Cielo S.p.a. fa parte di un’organizzazione internazionale: Il gruppo IDEATEAM.

  • La Via del Tè - Firenze dal 1961

    La Via del Tè - Firenze dal 1961

    L'azienda nasce nel 1961 dall'intraprendenza di Alfredo Carrai, che affascinato dal mondo del tè accetta la sfida, seppur giovanissimo, di introdurre in Italia il consumo e la cultura di questa bevanda, allora pressoché sconosciuta. La voglia di approfondire la conoscenza della seconda bevanda più bevuta al mondo, lo porta a compiere numerosi viaggi alla ricerca dei tè più rari, dei migliori raccolti. Sembrano pagine di un libro di avventure i primi viaggi di Alfredo in Cina, in mezzo a mille difficoltà, alla ricerca dei tè bianchi o dei tè pregiati dello Yunnan, le prime difficili contrattazioni con le piantagioni di Darjeeling, l'emozione provata nell'assaggiare il primo Gyokuro... Ma c'è la soddisfazione di far conoscere agli italiani, abituati allo sporadico consumo del tè nero in filtri, il vero mondo del tè. Dalle prime confezioni a marchio SNAKE (poi modificato in SNAK), alle importazioni dei tè nelle confezioni dei paesi d'origine, fino ad arrivare negli anni '80 alla creazione del brand La Via del Tè scelto in omaggio alla tradizione giapponese del Chano-yu, che trova nel Chado, "la via del tè" appunto, il suo fondamento.

    A distanza di più di cinquant’anni l’azienda familiare – in cui ognuno dei figli guida un settore - è animata dalla stessa passione degli inizi. Ogni aspetto, dalla importazione dei migliori raccolti dai paesi d’origine, alla creazione delle miscele e delle linee a marchio La Via del Tè, viene portata avanti in equilibrio tra innovazione e l’amore per i particolari della tradizione artigiana fiorentina. Le linee di prodotti sono diversificate per ogni settore e annoveriamo tra i nostri clienti Department Store, boutique alimentari, negozi specializzati e le migliori realtà Ho.Re.Ca. : caffè storici, ristoranti stellati, hotel di lusso e resort, con una crescita costante dell’esportazioni, a dimostrazione dell’apprezzamento della qualità e del packaging.

  • Mancini Pastificio agricolo

    Mancini Pastificio agricolo

    Mancini Pastificio Agricolo produce pasta solo con il grano che coltiva direttamente nei campi che lo circondano nel cuore delle Marche, ottenendo ogni anno un prodotto vivo, figlio dell’annata agraria.

  • Molino G. Bigolin
  • Nonno Andrea
  • Pastificio Ducato D'Amalfi

    Pastificio Ducato D'Amalfi

    Il Ducato D'Amalfi Gragnano è un pastificio specializzato nella produzione artigianale della Pasta di Gragnano IGP. Utilizzano  solo grano 100% italiano e acqua delle sorgenti dei Monti Lattari e ci affidiamo alla secolare tradizione dei pastai gragnanesi, sinonimo di qualità, precisione e cura. Per l'impasto adoperiamo solo trafile in bronzo, rispettiamo la tecnica dell'essiccazione lenta e il confezionamento avviene rigorosamente a mano. Il risultato finale è una pasta che conserva tutti principi nutritivi e trattiene il sapore di ogni condimento.

  • Pintaudi

    Pintaudi

    Giuseppe Pintaudi
    "Quando preparo un biscotto penso al momento di dolcezza che porterò sulla tavola delle persone."

    Guardando indietro, posso dire di essere nato pasticciere. Una vocazione che ho seguito e intrapreso giovanissimo, vivendola sempre come una passione quotidiana, una ricerca costante volta alla qualità e all’affinamento della mia personale interpretazione della pasticceria secca. Un lavoro di tenacia e dedizione, tra i sacchi di farina e il forno, in cui la fatica è stata sempre mitigata dallo slancio per la creazione e dal desiderio di vivere ogni giorno il momento di magia in cui le mani incontrano gli ingredienti e preparano l’impasto che darà forma –e vita– alle mie idee.

  • Società agricola Catella

    Società agricola Catella

    La coltivazione del riso non ha subito grandi cambiamenti dal IX secolo dopo Cristo. Le prime tracce della coltivazione del riso nelle terre di Baraggia, sono dovute ai pastori, che durante la transumanza in montagna, gettavano i semi (di probabile provenienza Occitana) nelle paludi  che incontravano. A settembre/ottobre, quando scendevano dai monti, raccoglievano il frutto: il riso. i monaci Benedettini furono i primi a capire l’importanza della coltivazione del “Re dei cereali” nelle terre di Baraggia e nella Pianura Padane in genere. Risale al 1669 una delibera del consiglio comunale di Salussola in cui si afferma che “le risiere” erano state costruite perché il terreno non era adatto ad altro…così è ancora oggi! Noi, alla Catella, facciamo tesoro del passato ...ma siamo proiettati nel futuro! nuove tecniche colturali, con macchinari ed attrezzature all’avanguardia,  viaggiano a braccetto della tradizione! Il monitoraggio giornaliero delle acque la monda del riso e poi la lavorazione in una riseria tradizionale ed artigianale per ottenere un prodotto eccellente.

  • Torrefazione Cannaregio

    Torrefazione Cannaregio

    La Torrefazione Cannaregio è una torrefazione artigianale di caffè presente nel sestiere Cannaregio a Venezia fin dal 1930. Oggi è l’unica torrefazione di caffè con mescita nel centro storico della città lagunare. Da oltre 80 anni continua ogni giorno con la stessa passione a torrefare artigianalmente il caffè, tra sacchi di iuta e tazzine fumanti. La Torrefazione Cannaregio perpetua nel tempo la tradizione di attenzione alle materie prime e alla tostatura tramandata da generazioni. I caffè lavorati artigianalmente in bottega provengono dalle migliori aree caffeicole del mondo. Il Cafè Remer™ è il prodotto di punta della Torrefazione Cannaregio™, sapiente combinazione di otto differenti qualità di arabica: le più dolci produzioni al mondo che, inoltre, garantiscono una bassa concentrazione di caffeina.

  • Vivibio

    Vivibio

    Vivibio® nasce nell’anno 2001 con lo scopo di promuovere prodotti alimentari biologici e renderli il più facilmente disponibili al grande pubblico. Dietro ogni prodotto mettiamo passione, esperienza e qualità, perché il nostro primario obiettivo è quello di offrire alimenti che possano contribuire ad un benessere salutistico e psico-fisico, senza ovviamente rinunciare al gusto. La gamma di prodotti Vivibio® copre ampiamente le esigenze dei consumatori che rivolgono l’attenzione a prodotti biologici e in particolare per le intolleranze alimentari. Lo slogan che più ci rappresenta è “il biologico per tutti”, mantenendo il principio di base del prodotto sano, equilibrato, sicuro e garantito. Scegliere biologico è una scelta di vita responsabile che porta benessere e salute non soltanto a chi utilizza i prodotti, ma verso tutta la società. Tale scelta significa non solo nutrirsi con alimenti controllati, ma rispettare ogni giorno ciò che la natura ci offre da sempre. Vivibio® si impegna ogni giorno affinché il consumatore diventi più consapevole delle proprie scelte e sia parte attiva nella selezione dei prodotti da consumare, privilegiando la migliore qualità, in relazione alle caratteristiche nutrizionali. Oggi ci attende una nuova scommessa, che ci vede impegnati affinché il consumatore diventi più consapevole delle proprie scelte e sia parte attiva nella selezione dei prodotti da consumare, privilegiando la migliore qualità in relazione alle caratteristiche nutrizionali.